Marco Polo Radio Tv – 29 Ottobre 2019

Marco Polo Radio Tv

Diario di viaggio della radio della nostra scuola, buona lettura!

DIARIO DI VIAGGIO RADIO MARCO POLO

29 ottobre 2019

Oggi l'obbiettivo della radio Marco Polo è creare una puntata monografica sui… Jamiroquai!

Gabriele si è occupato di scrivere la scaletta e ha portato le canzoni sul CD per assicurare una qualità audio migliore, ha guadagnato molti punti stima. Ho di nuovo svolto il ruolo di speaker con, per la prima volta, Gabriele e Danilo. Flavia è la nostra affidabile DJ e Raffa il tecnico di broadcasting.

La registrazione comincia verso le tre di pomeriggio e io mi sento più sicura, la paura di parlare al microfono non mi sfiora più. Prima di parlare dell’argomento scelto, mi sono sentita in obbligo di spendere un po' di tempo per lodare il jingle della radio. Abbiamo uno jingle, mi sento già di una una radio importante!

Subito dopo abbiamo discusso del gruppo musicale britannico e ci siamo soffermati a parlare dell'origine del nome, sono sicura che gli ascoltatori non lo dimenticheranno presto. Parliamo anche del frontman della band, dei testi delle loro canzoni e delle tappe del loro tour (l’ultimo pezzo è stato improvvisato!). In questa puntata non sono mancate le riflessioni, per esempio abbiamo parlato di come alcune band abbiano cambiato il proprio stile per la fama e soldi. Che cosa avremmo fatto al loro posto? Avremmo scelto i soldi o rimanere noi stessi? Questa puntata è interessante anche per chi non è un appassionato dei Jamiroquai.

Inoltre abbiamo citato per la prima volta la pagina Instagram della radio: per far conoscere questo meraviglioso progetto a più gente possibile abbiamo bisogno dell’aiuto di quel social network.

Questa non sarà di certo l'unica puntata monografica della radio Marco Polo, ne arriveranno molte altre interessanti! Alla prossima!

 

Campanello Martina

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0

Your Cart