Marco Polo Radio tv – 19 Novembre 2019

Marco Polo Radio Tv

Diario di viaggio della radio della nostra scuola, buona lettura!

DIARIO DI VIAGGIO RADIO MARCO POLO

19 Novembre 2019

Il tema di questa puntata sono i sogni che vogliamo realizzare. Un argomento all’apparenza semplice da trattare ma siamo riusciti a produrre una puntata della radio degna di essere definita tale. Io, Flavia e Raffa siamo gli speaker, il ruolo del DJ se ne occupa Luigi e il tecnico di broadcasting è come sempre Gabriele.

Cerchiamo materiale per creare una scaletta e citazioni da utilizzare: io ne scelgo una su Internet interessante (“tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura"), Gabriele suggerisce una di Albert Einstein (“L’immaginazione è più importante del sapere. Il sapere è limitato, l’immaginazione circonda il mondo“) e Flavia trova una riflessione molto bella del filosofo Arthur Schopenhauer (“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare”). Le canzoni sono state scelte da Raffa.

Di sicuro questo è stato il martedì pomeriggio più divertente che abbia mai passato a scuola. È la prima volta che annuncio la puntata, sono partita sicura per bloccarmi subito dopo, per fortuna il professore del laboratorio è intervenuto in tempo.

Parliamo dei nostri sogni personali, il loro ruolo nella nostra vita, discutiamo delle citazioni e il rapporto tra la scuola e i sogni.

Le novità non mancano mai neanche oggi: verso metà puntata iniziamo una live dall’account Instagram della radio (dopo aver salutato pensavamo di aver iniziato la live dall'account di Gabriele!).Abbiamo chiesto ai follower della pagina quali sono i loro sogni e uno di questi era viaggiare, un argomento molto interessante e stimolante per noi giovani. Un altro vuole avere una vita stimolante.

E’ la puntata più divertente che abbia mai registrato, assolutamente da guardare!

 

Campanello Martina

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0

Your Cart