Marco Polo Radio Tv
Diario di viaggio della radio della nostra scuola, buona lettura!
DIARIO DI VIAGGIO RADIO MARCO POLO
19 Novembre 2019
Il tema di questa puntata sono i sogni che vogliamo realizzare. Un argomento all’apparenza semplice da trattare ma siamo riusciti a produrre una puntata della radio degna di essere definita tale. Io, Flavia e Raffa siamo gli speaker, il ruolo del DJ se ne occupa Luigi e il tecnico di broadcasting è come sempre Gabriele.
Cerchiamo materiale per creare una scaletta e citazioni da utilizzare: io ne scelgo una su Internet interessante (“tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura"), Gabriele suggerisce una di Albert Einstein (“L’immaginazione è più importante del sapere. Il sapere è limitato, l’immaginazione circonda il mondo“) e Flavia trova una riflessione molto bella del filosofo Arthur Schopenhauer (“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare”). Le canzoni sono state scelte da Raffa.
Di sicuro questo è stato il martedì pomeriggio più divertente che abbia mai passato a scuola. È la prima volta che annuncio la puntata, sono partita sicura per bloccarmi subito dopo, per fortuna il professore del laboratorio è intervenuto in tempo.
Parliamo dei nostri sogni personali, il loro ruolo nella nostra vita, discutiamo delle citazioni e il rapporto tra la scuola e i sogni.
Le novità non mancano mai neanche oggi: verso metà puntata iniziamo una live dall’account Instagram della radio (dopo aver salutato pensavamo di aver iniziato la live dall'account di Gabriele!).Abbiamo chiesto ai follower della pagina quali sono i loro sogni e uno di questi era viaggiare, un argomento molto interessante e stimolante per noi giovani. Un altro vuole avere una vita stimolante.
E’ la puntata più divertente che abbia mai registrato, assolutamente da guardare!
Campanello Martina
