Marco Polo Radio Tv – 30 Gennaio 2020

Marco Polo Radio Tv

Diario di viaggio della radio della nostra scuola, buona lettura!

DIARIO DI VIAGGIO RADIO MARCO POLO

30 Gennaio 2020

Oggi è il mio primo giovedì alla radio (il martedì per il momento è sospeso per mancanza di membri), per Giordano invece è il primo giorno in assoluto; quando gli chiedo che ruolo pensa di ricoprire lui risponde non lo so, questo mi ricorda quando mesi fa dissi la stessa cosa.

Vi presento i ragazzi di oggi: Sara, Martina, Ivan, Daniela, Axel (Alessandra), Giorgia, Giordano ed io.

Mi è mancata troppo la radio. Ci sono tante idee, Daniela prende le redini della situazione e scrive le proposte alla lavagna: durante il pranzo abbiamo pensato di parlare delle medie, poi di musica e costumi, Martina ha suggerito la gestione delle emozioni e Ivan di parlare di un tema diverso ad ogni blocco.

Raffa consiglia di definire prima i ruoli: Ivan, Daniela e Giordano saranno gli speaker, Martina e Sara le dj, Axel ha insistito per il ruolo di broadcasting, Giorgia si occuperà della diretta Instagram e infine io torno a scrivere il diario di viaggio, buona lettura!

Alla fine viene scelto un altro argomento, ovvero le serie tv. Mentre gli speaker scrivono alla lavagna le serie tv di cui parleranno, Giorgia spiega ad Axel come funziona l'audio, la schermata del computer… insomma il ruolo di broadcasting.

Raffa è sempre disponibile per aiutarci, per esempio aiuta Axel e Giorgia a posizionare il cavalletto in cui verrà messa la telecamera. Alle 14:35 ci sono le prove audio.

-Terrorizzato?- chiede Raffa a Giordano mentre si siede alla postazione dello speaker, quest’ultimo risponde di sì.

-Fantastico!- scherza Raffa.

-Questo è l’ultimo giovedì che mi vedrete!-

-O il primo di una lunga serie-

Alle 14:48 inizia la puntata: il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere l'introduzione degli speaker è spontanea.

Mentre viene mandata in onda la prima canzone (This House Is A Circus dei Arctic Monkeys), il professore del laboratorio introduce un nuovo ruolo: il vero Dj che ha l’ascolto della musica direttamente dalla console. Oggi questo incarico viene affidato a Martina.

Durante questa puntata vengono trattate molte serie tv: da quelle dei supereroi, agli anime (Daniela chiede a Ivan, grande appassionato, perché guardarli e lui risponde che gli anime trattano temi completamente diversi da quelli occidentali e ogni puntata dura venti minuti) a quelle “strane” come Bondage e You. Si parla anche di serie tv famose come How I met your mother (conosciuta soprattutto per il finale) e Sex Education (Raffa successivamente consiglia di parlare dell’educazione sentimentale).

L'ultima domanda che viene trattata è perché preferire le serie tv ai film. Vi consiglio di vedere la puntata per sentire la risposta dei nostri speaker, intanto vi condivido la parte finale che è davvero memorabile. Giordano è appassionato della trilogia di Hunger Games, ma ha ammesso che non gli ispira la saga di Harry Potter; Daniela dimostra di essere in disaccordo con il nuovo arrivato, anche io mi arrabbio molto!

-Qui concludiamo la nostra puntata con questo dissing che continueremo fra noi in privato...- dice Ivan.

-Le news ve le faremo sapere la prossima settimana, vi ringraziamo di per essere stati con noi!- continua Daniela. Questa puntata è assolutamente da vedere, alla prossima!

 

 

Campanello Martina

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0

Your Cart